A Giulianova il Presidente del "Museo Storico della Liberazione" di Roma. Il professore, che coordina le attività dello stabile di via Tasso, ha visitato ieri la Pinacoteca "Vincenzo Bindi" e Palazzo Re. Questa mattina, al Kursaal, l'incontro con i ragazz

Data:

27 apr 23

Descrizione

Il professor Antonio Parisella, Presidente del "Museo Storico della Liberazione" di Roma, ha trascorso la giornata odierna a Giulianova. Arrivato ieri dalla capitale, dove dirige le sale che in via Tasso furono il quartier generale delle SS. naziste, ha visitato in serata , guidato dal direttore Sirio Maria Pomante, la Casa Museo "Vincenzo Bindi". Poco dopo, ha avuto modo di ammirare Palazzo Re, accolto dai proprietari Luigi e Rossella Re.

Questa mattina, al Kursaal, l'incontro con i ragazzi delle Terze Medie. Il suo intervento, introdotto dal giornalista e ricercatore Walter De Berardinis, ha offerto ai ragazzi una lettura limpida e viva dei giorni della Resistenza. Ha portato il saluto dell' Amministrazione Comunale e organizzato l'incontro, il Vice Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Lidia Albani. Sentito, da parte sua, il ringraziamento, per la straordinaria occasione di riflessione al professor Parisella, per la disponibilità ai docenti e alle dirigenti degli Istituti Comprensivi Giulianova 1 e Giulianova 2, per l'attenzione ai ragazzi intervenuti.

Ultimo aggiornamento

27/04/23, 05:04